venerdì 27 settembre 2013

Una famiglia canadese, i McMillan, ha preso la decisione di vivere per un anno senza tecnologia, ritornando indietro nel tempo fino al 1986 (anno in cui si sono conosciuti e messi assieme) e ammettendo solo dispositivi dell' epoca quali il video registratore, il mangia nastri ecc...
Lo scopo è quello di far provare ai propri figli un' infanzia alternativa, lontana dalla "dipendenza" tecnologica e per dimostrare che 30 anni fa si viveva bene lo stesso anche senza tutto questo.
Cosa ne pensate?
Sareste disposte anche voi a portare avanti tale scelta, privandovi di quei supporti tecnologici considerati indispensabili??

CANADA: Una famiglia ha deciso di vivere usando la tecnologia ...blog.studenti.it

3 commenti:

  1. Beh personalmente penso che sia stata un'idea carina e ragionevole e penso che possa avere sui figli aspetti positivi!
    Tuttavia non me la sento di giudicare negativamente le nuove tecnologie, in quanto credo siano una grande risorsa, giudico negativamente l'uso eccessivo che talvolta se ne fa, e la mancanza di attenzione di alcuni genitori nel riguardo dei figli..

    RispondiElimina
  2. Ciao. Durante la tua presentazione in aula mi sono interessata molto a questo tuo post su questa famiglia. Li invidio molto in effetti; nel senso che anche io vorrei provare a stare per un pò senza tecnologia e ritornare a spedire lettere e parlare a voce senza privarci del contatto umano. Ma mi rendo anche conto che la comodità è evidente...e concordo in pieno con Rita...giudico negativo l'abuso che spesso se ne fa...e che va a intaccare i sani e veri rapporti umani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me è sembrata una bella idea la loro e se avessi il coraggio probabilmente lo farei.
      Anzi penso che sia una cosa da dover mettere in atto periodicamente per staccare un po' la spina da tutto: monitor del computer,del cellulare,del tablet,vai su quel sito,cerca quella pagina...insomma,a volte, mi sento "drogata" di troppa tecnologia!

      Elimina